NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

Quel desiderio che sa di cielo - Alessandra Loreti



QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO
di
Alessandra Loreti

Copertina del libro


Editore: Autopubblicato
Illustratore: Topo C.
Data di Pubblicazione: 2017
EAN: 9791220018449
ISBN: 1220018449
Formato: pdf/brossura
Pagine: 106


Prezzo

          4,00€ (ebook – link d’acquisto)
          12,00€ (cartaceo – link d’acquisto)







La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.








Cassandra, 25 anni, è un’illustratrice di moda.
Tramite il suo diario entriamo nel suo mondo, nella sua vita privata fatta di ex e nuovi amori, conosciamo amici, sogniamo e vediamo il mondo attraverso i suoi occhi (merito anche dei meravigliosi disegni a cura di Chiara Topo).

È una storia in cui è facile immedesimarsi, in quanto Cassandra è, sostanzialmente, tutti noi: ha un lavoro che non le dà soddisfazione, il capo che non la gratifica per come merita, un ex che si rifà vivo dopo anni ed una conoscenza in corso con Marco, un bel ragazzo che ha un’enorme difetto: è un indeciso, sempre troppo preso dalla vita, dal mondo e dal lavoro, che si lascia facilmente indietro persone che avrebbero potuto dargli un po’ di stabilità ed affetto sincero.
Ma, tra amici e volontariato, Cassandra ha un sogno: quello di vincere un concorso come illustratrice per un’importantissima rivista di moda di New York..


“Quel desiderio che sa di cielo” è delicato, scorrevole, si fa leggere velocemente ed è adatto ad ogni tipo di pubblico. 
Vorrei consigliarlo in special modo alle adolescenti che non sanno ancora quale sarà il loro futuro, in quanto questo libro è un inno all'indipendenza, alla rinascita ed alla voglia di tenere duro e sognare un avvenire ricco di speranze, nonostante le avversità che si incontrano nei vari periodi della vita.
E’ un libro che esorta a non mollare, rivolto anche alle ragazze che hanno passato l’adolescenza ormai da anni, in quanto racconta la storia delle difficoltà di chi lotta per affermarsi nel mondo del lavoro, per la realizzazione personale e morale.





VOTO



Recensione a cura di:


Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:









Si ringrazia Alessandra Loreti per l'invio dell'e-book.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

(15) - Luigi Pucci

(15) di Luigi Pucci Editore: Aletti Data di Pubblicazione: 2017 Format...